Un buon sito web costituisce oggi un elemento fondamentale e indispensabile per garantirsi una adeguata visibilità su Internet, ma progettare e costruire un sito orientato al turismo e al marketing on-line non significa solamente realizzare una serie di pagine esteticamente gradevoli ma anche curare i testi nei dettagli, realizzando un “servizio” competente, professionale ed efficace nella sua interezza, individuando i desideri ed i bisogni di coloro che visiteranno il sito e facendo in modo che esso risponda alle loro domande ed aspettative.
Il nostro team esegue una accurata analisi preliminare per capire esigenze ed aspettative del potenziale navigatore; una volta terminata tale fase si procede alla progettazione grafica, quindi alla realizzazione vera e propria delle pagine del sito, alla sua gestione e aggiornamento, alla pubblicizzazione e segnalazione nei motori, nelle directory e negli indici di ricerca e all’implementazione di idonee strategie di Web Marketing.
Le analisi e la realizzazione tengono conto delle esigenze di posizionamento del sito sul web; degli obbiettivi da raggiungere (incremento della visibilità, aumento delle possibilità di promuovere i propri prodotti e servizi tramite la vendita on-line, fornitura al visitatore di informazioni utili ecc); del budget con definizione delle risorse finanziarie richieste e dei tempi di realizzazione; delle opportunità di sviluppo, con l’identificazione dei principali competitors e delle strategie di marketing/vendita; dell'utenza potenziale, in quanto definire la tipologia di utenza del sito Internet e quali sono i suoi potenziali utilizzatori è cruciale per soddisfare realmente le loro aspettative e i loro bisogni.
Si procede poi all'analisi delle risorse informative attraverso lo studio dei contenuti che possono valorizzare il sito (i navigatori cercano contenuti di valore, chiari, concisi, esaustivi e precisi), all'analisi funzionale per la definizione di servizi specifici come ad esempio newsletter, guestbook, creazione di comunità virtuali o aree riservate ed infine all'analisi visiva per la determinazione degli aspetti grafici, dei colori più indicati, del design complessivo del sito.
L'organizzazione delle informazioni avviene secondo percorsi chiari ed intuitivi, che ne facilitano reperibilità e consultazione in base alla "importanza", con interfacce grafiche che rispettano i parametri di navigabilità, usabilità e accessibilità.
Di seguito alcuni dei lavori realizzati:
|